Tre appuntamenti con “Monologo quantistico” Teatro

Con due Festival della fisica organizzati quest’anno, un romanzo e uno spettacolo teatrale pronti per il debutto settembrino, Gabriella Greison non si ferma neanche d’estate! Ecco quindi tre appuntamenti per vedere il suo “Monologo quantistico”:

Lo spettacolo è ispirato alla famosa foto del 1927 che ritrae 29 persone: sono gli scienziati che si riunirono a Bruxelles per confrontarsi e discutere sui loro studi più recenti in occasione del V Congresso della Fisica. Un ritrovo di grandi cervelli voluto e finanziato dall’industriale Ernest Solvay; una settimana di incontri e scontri, dibattiti e discussioni tra gli scienziati a cui si deve la nascita della fisica quantistica.

monologo_quantistico_1927
Nel suo racconto teatrale Gabriella Greison, autrice e interprete del monologo, ricostruisce l’atmosfera scientifica e culturale dell’epoca, gli umori e i malumori dei grandi scienziati, la loro genialità e le loro debolezze, permettendo al pubblico di cogliere la portata innovativa delle loro teorie.

Ho avuto il piacere di vedere lo spettacolo a Milano, qui trovate la recensione che ho scritto per il sito Eventi@Milano.

Sul sito di Gabriella Greison trovate altre informazioni sullo spettacolo e sui progetti a cui sta lavorando.

 

Mappa non disponibile

Data
24/07/2018 - 21/08/2018

Categorie


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *