Sotto il cielo di Bologna torna “Col favore del buio” Bambini / Conferenze

Prende il via il primo giugno “Col favore del buio 2018”, la rassegna di astronomia che accompagnerà tutta l’estate bolognese. Sono 38 gli appuntamenti in programma tra il centro città e la Stazione Astronomica di Loiano, dove si trovano due telescopi, il planetario digitale e il parco dove è stato riprodotto un modello in scala del sistema solare.

Presso la Stazione Astronomica di Loiano gli appassionati potranno assistere a proiezioni “immersive” nel nuovo planetario digitale e osservazioni del cielo con lo storico telescopio Zeiss degli anni ’30. Il primo appuntamento (1 giugno) è una serata osservativa, a cui seguono eventi per tutta l’estate. La rassegna si chiuderà il 22 settembre con lo spettacolo “Il cielo e le costellazioni Autunnali”.

Due gli appuntamenti a Bologna. Il 12 luglio al Parco di Villa Ghigi c’è la “Serata laser”, per osservare il cielo con l’aiuto degli astronomi di Inaf-OAS, i divulgatori scientifici di Sofor, una comodo stuoia e una torcia. Il 27 luglio appuntamento al Parco dei Giardini, Cà Bura, l’evento astronomico più atteso dell’anno: l’eclissi totale di Luna.

Qui trovate il programma dettagliato degli eventi e le modalità di prenotazione.

Sto caricando la mappa ....

Data
01/06/2018 - 22/09/2018

Luogo
Stazione Astronomica

Categorie


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *