La primavera porta a Roma “EUREKA! in biblioteca” Bambini / Feste&Festival

Da marzo a giugno Roma dedica un’attenzione speciale alla scienza con una serie di iniziative rivolte al pubblico di ogni età.

Si parte con “EUREKA! in biblioteca. Il bello della scienza a portata di mano”, che verrà inaugurata il 21 marzo 2018: oltre 200 appuntamenti in 24 biblioteche promossi da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita Culturale. Le Biblioteche di Roma, con un programma del tutto inedito, danno un’anticipazione di “EUREKA! Roma 2018”, la stagione che Roma dedica alla Scienza fino al 3 giugno.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra le Biblioteche di Roma, i Musei Scientifici della Capitale e il National Geographic Festival delle Scienze, che si svolgerà dal 16 al 22 aprile all’Auditorium Parco della Musica.

“EUREKA! in biblioteca” propone proiezioni, presentazioni di libri, letture e dibattiti, laboratori, mostre nei musei e nelle biblioteche, laboratori didattici nelle scuole, passeggiate e ciclo-passeggiate. Le attività sono suddivise in sei macro-aree tematiche, alle quali corrispondono altrettanti gruppi di biblioteche ognuna con una capofila: Vaccheria Nardi per Astronomia e Astrofisica, Pier Paolo Pasolini per Scienze Naturali, Guglielmo Marconi per Fisica, Franco Basaglia per Matematica, Gianni Rodari per Benessere/Salute/Ambiente e Casa delle Letterature per Linguaggi della Scienza.

Il programma completo di “EUREKA! in biblioteca” è disponibile sul sito delle Biblioteche di Roma.

 

Sto caricando la mappa ....

Data
21/03/2018 - 19/04/2018

Luogo
Roma

Categorie


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *