A Scienza Fantastica 2018 si viaggia nel tempo Feste&Festival

Per appassionati di scienza e fantascienza, aspiranti scrittori e voraci lettori, ecco un evento da non perdere. Torna dal 21 al 30 luglio 2018 l’appuntamento con “Scienza Fantastica”, una manifestazione che ruota attorno al concorso letterario per racconti brevi di fantascienza.

Il tema della sesta edizione di Scienza Fantastica sono i viaggi nel tempo, uno dei temi più affascinanti di tutto il genere fantascientifico. Gli scritti inviati entro il 15 giugno saranno valutati da una giuria e il vincitore sarà proclamato durante la manifestazione.

A Scienza Fantastica 2018 sarà possibile incontrare il blogger informatico Paolo Attivissimo, la fisica nucleare e scrittrice Gabriella Greison, il vignettista Roberto Giannotti, il giornalista Giovanni Caprara. Ospite d’onore sarà l’astronauta Paolo Nespoli: con i suoi 313 giorni di permanenza, nello spazio nell’arco di tre missioni, Paolo è il secondo astronauta ESA con più esperienza.

Una curiosità: il nome dell’evento è ispirato alla prima rivista italiana dedicata alla fantascienza. La rivista “Scienza Fantastica. Avventure nello spazio, tempo e dimensione” pubblicava racconti e romanzi di fantascienza a puntate di autori statunitensi e italiani, oltre a rubriche scientifiche, lettere, concorsi per racconti e disegni dei lettori. Ne sono usciti 7 numeri, da aprile 1952 a marzo 1953, pubblicati dalle Edizioni Krator di Roma.

Tutti gli eventi di Scienza Fantastica sono gratuiti. Il regolamento del concorso e il programma dell’evento sono consultabili sul sito www.scienzafantastica.it.

Sto caricando la mappa ....

Data
21/07/2018 - 30/07/2018

Luogo
Comune di Spotorno

Categorie


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *